Superare le barriere partecipando

Rendere partecipi i cittadini nel comunicare all'Amministrazione i disagi e i problemi della loro città in modo semplice e veloce!

L'obiettivo è quello di rendere partecipi tutti i Cittadini nel dare il loro contributo e nel segnalare all'Amministrazione pubblica i problemi che riscontrano nella loro città. Con una App, multipiattaforma, i Cittadini possono fare foto e segnalazioni in giro per la citta' e di geolocalizzarle in tempo reale su una cartina online. Contestualmente a questa azione l'Amministrazione riceve una notifica, attraverso un apposito back office, della segnalazione e avrebbe modo di gestirla direttamente online, in totale trasparenza nei confronti dei Cittadini segnalatori.

L'idea e' quindi di dotare sia i Cittadini che l'Amministrazione di uno strumento "mobile" (una App, appunto) che consenta di fare segnalazioni. La presentazione che vi ho inviato parla di buche, parcheggi e altre problematiche "tipiche" delle grandi citta', ma l'idea e' scalabile: in accordo con le esigenze dell'Amministrazione, l'App potrebbe permettere diversi tipi di segnalazioni, quindi potrebbe essere estesa per aggiungere funzionalita' specifiche che servono, ad esempio, ai singoli comuni.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?