TapMyLife - Healthcare Experience

Tracciabilità assets, pazienti e personale e navigazione utenti nelle strutture ospedaliere. Ottimizzazione costi e servizio agli utenti.

La tecnologia TapMyLife La tecnologia GPS ha semplificato la nostra vita con applicazioni e servizi personalizzati, ma la localizzazione non funziona all’interno di edifici chiusi. TapMyLife propone una soluzione innovativa per la navigazione guidata degli utenti e la tracciatura di attrezzature, macchinari, pazienti e staff in spazi chiusi. TapMyLife si avvale di questa tecnologia per offrire nuovi servizi alle strutture ospedaliere a beneficio di pazienti, utenti, operatori e gestori della struttura. TapMyLife ha scelto di verticalizzare la propria tecnologia principalmente in ambito sanitario grazie ad una attenta conoscenza del mercato e delle sue specificità. La realizzazione di progetti con importanti strutture sanitarie per la navigazione guidata degli utenti e progetti pilota con primari istituti di ricerca (analisi dei percorsi di sterilizzazione, rilevazione dei tempi intraoperatori, monitoraggio del trasporto degli emocomponenti e degli organi, localizzazione dello strumentario chirurgico, trasferimento pazienti interno ed esterno alla struttura), ci permettono di essere parte attiva e propositiva nel processo di ottimizzazione. Localizzazione e navigazione. Infrastruttura semplice ed economica che consente agli utenti della struttura di raggiungere rapidamente ambulatori e reparti utilizzando il proprio smartphone. Localizzazione di attrezzature e staff La tracciabilità completa all’interno della struttura di assets, apparecchiature mediche e personale, per l’individuazione immediata, il monitoraggio, l’ottimizzazione delle risorse e la sicurezza. Localizzazione e monitoraggio pazienti Una soluzione per la sicurezza dei pazienti critici, che consenta il costante monitoraggio della loro posizione all’interno della struttura sanitaria e di un perimetro definito. Flussi, indici di utilizzo, informazioni per l’ottimizzazione Lo strumento integrato di analisi permette di sfruttare i dati di flusso e di utilizzo della soluzione per ottenere informazioni su assets e pazienti tracciati. Riconoscimenti di eccellenza e ritorno dell’investimento TapMyLife ha ricevuto diversi riconoscimenti istituzionali, tra i quali il certificato di eccellenza della Commissione Europea per il progetto di tracking nelle strutture sanitarie. Uno studio approfondito che ha dimostrato un ritorno dell’investimento in un tempo inferiore ai 12 mesi.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Azienda ULSS 12 di Padova (Complesso socio sanitario “Casa ai Colli”) Ospedale dell’Angelo di Mestre Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia Sede produttiva Nestlè Acqua Sanpellegrino (Bergamo)

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?