TOMMI

A Game To Feel Better

TOMMI è un gioco digitale basato sulla realtà virtuale e sviluppato per ridurre lo stress ed il dolore nei bambini ospedalizzati malati di cancro e nei loro caregivers che possono giocare anche a distanza con loro, raccogliendo durante il gioco informazioni sulle capacità psicomotorie del paziente, utili a monitorare nel tempo le sue performance durante la terapia.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

TOMMI punta a migliorare l’aderenza alla terapia oncologica da parte dei pazienti, migliorando la qualità dell’ospedalizzazione e del rapporto medico-paziente, offrendo al contempo una quantità crescente di dati correlati sulle capacità motorie e psichiche legate alla tipologia della malattia ed al decorso della terapia stessa. TOMMI è dedicato ai seguenti UTENTI: bambini oncologici, caregivers e staff medico. I CLIENTI, invece, sono aziende farmaceutiche e assicurazioni sanitarie che distribuiranno il prodotto alla propria rete di ospedali.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?