Touch4Movie

Reinvent your videos

Touch4Movie è un sistema smart per la creazione, condivisione, e visione di contenuti video interattivi su dispositivi mobili (smartphone, tablet) e su web. I filmati vengono resi interattivi con l’inserimento di contenuti multimediali aggiuntivi che possono essere visualizzati dall’utente con il semplice tocco sullo schermo in corrispondenza dei punti di interesse (oggetti, persone, luoghi, monumenti, etc.), ovvero con il mouse in assenza di schermo touch. I contenuti aggiuntivi possono essere delle più varie tipologie:

  •  testi;
  •  immagini e filmati;
  •  plugin social (tweets, commenti, etc.);
  •  links a pagine esterne;
  •  altri video Touch4Movie.

Il carattere fortemente innovativo di Touch4Movie sta nella possibilità di accedere e visualizzare i contenuti aggiuntivi relativi a specifici punti di interesse di un video direttamente all’interno del video stesso, utilizzando soluzioni grafiche gradevoli che non impattano pesantemente sulla sua visione. Touch4Movie offre due funzioni di base: Video Playing e Video Editing, che si basano sull’interazione con una piattaforma web. E’ inoltre possibile creare e visualizzare video Touch4Movie di tipo Stand-Alone. La funzione Touch4Movie Video Playing fornisce all’utente la possibilità di visualizzare i video attraverso due canali:

  • Attraverso una applicazione per smartphones e tablets (iOS, Android, Windows Phone)
  • Attaverso il web, accedendo alla piattaforma web Touch4Movie

Con entrambi i canali, l’utente può inoltre inserire commenti al video, condividere il video sui maggiori social networks (Facebook, Twitter, Goolge+) La funzione Touch4Movie Video Editing, offerta in modalità SaaS sulla piattaforma web Tuch4Movie, da la possibilità di editare un video rendendolo interattivo. L’utente può caricare un video (in un formato comune) e associarvi contenuti aggiuntivi prescelti nei punti di interesse. L’offerta delle funzionalità di editing prevede diversi profili di utilizzo, a ciascuno dei quali è associato un diverso insieme di funzioni e di possibilità. La piattaforma web Touch4Movie ospita i video degli utenti, catalogati e ricercabili in maniera dinamica in base al titolo e a parole chiave. Attraverso la piattaforma l’utente può:

  • condividere la propria esperienza di visione sui social;
  • commentare e lasciare feedback relativi ad un video;
  • consultare il profilo dell’autore e altre informazioni sul video
  • ricercare agevolmente video e sfogliare la galleria di video pubblicati. Il sistema offre inoltre la possibilità di rendere interattivo un video e visualizzarlo in modalità Stand-Alone, ovvero anche in assenza di connessione di rete.

L’utente che sceglie tale funzione aggiuntiva scarica dalla piattaforma web un pacchetto contenente il video, i contenuti aggiuntivi statici e i link opportuni per la visione dei contenuti dinamici. Questa possibilità viene offerta a fronte del pagamento di un corrispettivo per ciascun video scaricato.

 

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?