TouristCard 3.0

Touristcard 3.0 è un'innovativa applicazione, multiutente volta alla valorizzazione della filiera del turismo e dei beni culturali

TouristCard 3.0 è una piattaforma innovativa, multicanale e multiutente che fornisce, attraverso un’interfaccia userfriendly ad alta accessibilità ed interattiva, gli strumenti necessari per organizzare il viaggio perfetto. Consentendo un collegamento diretto e bidirezionale, tra gli operatori turistici e gli utenti che scelgono di visitare un preciso luogo, l'applicativo ha l'obiettivo di migliorare l’efficienza dei servizi che gravitano attorno al settore turistico/culturale, servendo inoltre da cruscotto di monitoraggio e pianificazione per gli enti preposti. L'utente ha la possibilità di navigare all’interno di una mappa 3d, su cui vengono localizzati oggetti digitali, con la possibilità di interagire con i servizi ed i processi ad essi connessi. Per ogni oggetto digitale contenuto nella mappa, è possibile definire dei percorsi associati con le relative offerte collegate, con l'obiettivo specifico di offrire uno strumento di informazione e organizzazione.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

TOURISTCARD 3.0. ha avuto l'obiettivo di fornire applicazione mobile al servizio del turista per la valorizzazione della filiera del turismo e dei beni culturali del territorio, migliorandone l’efficienza e l’efficacia dei processi di produzione e di erogazione di servizi. I Destinatari della soluzione sono: • Turista: si tratta dell’utente finale del sistema, o l’utilizzatore dei servizi finali resi disponibili attraverso funzioni specifiche ed interfacce di interazione su diverse tecnologie abilitanti • Operatore Commerciale: è la figura che permette di creare la rete commerciale tipica del circuito delle Card Turistiche e che permette di creare un network commerciale specifico e strettamente legato ad uno specifico territorio • Operatore Turistico: chiunque opera a vario titolo nell’organizzazione di un contesto turistico; un esempio può essere rappresentato da personale della ProLoco, enti o organizzazioni preposti alla gestione del settore turistico culturale

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?