Traffid

Smart Control System

Traffid è una piattaforma tecnologica progettata e realizzata dalla società Faticoni Spa che consente la gestione e il controllo delle autorizzazioni comunali attraverso l'impiego dei microchip anticontraffazione in tecnologia RFID (Identificazione in Radio Frequenza). Ideata per i Comuni e le Polizie Locali, Traffid è una suite di moduli che consente ad ogni amministrazione di:

  • Gestire in maniera informatizzata le autorizzazioni migliorando il processo amministrativo;
  • Verificare su strada in modo più efficace contrastando la contraffazione e controllando in tempo reale ogni autorizzazione comunale;
  • Accertare i tributi recuperando risorse finanziarie.

È possibile verificare numerose tipologie di autorizzazioni comunali attivando i seguenti Moduli Traffid: Modulo Passi Carrabili, Modulo Disabili, Modulo ZTL, Modulo Cantieri edili, Modulo Tagli stradali, Modulo Dehors, Modulo Pubblicità, Modulo Stalli mercatali.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Traffid è una soluzione già attiva in numerosi comuni italiani, tra cui citiamo il Comune di Cagliari che gestisce e controlla con Traffid i pass disabili e i pass ZTL e il Comune di Porto Torres in cui è attivo il Modulo Passi Carrabili.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?