Trick Travel

Sii furbo, non fare il solito turista. Usa Trick Travel!

Trick Travel è l’app componente un sistema più complesso e articolato, composto da Totem multimediale touch screen (attualmente installati 3 a Napoli, presso poli attrattori museali di ampio rilievo), da una cartina info-turistica stampata periodicamente e distribuita in migliaia di copie, da un sito web (con tutte le informazioni del totem e anche quelle degli Scavi di Ercolano), da una pagina Facebook e da una pagina Instagram. Il complesso delle tecnologie, online ed offline, permette di raggiungere una gran parte del turismo sul territorio, con modalità di comunicazione e fruizione diversi. Trick Travel mostra all’utente informazioni sia di interesse turistico che di servizio ed è utile anche ai cittadini. L’app è online dal 2016 ed attualmente copre le più importanti zone di Napoli dal punto di vista turistico; nuovi attrattori chiedono l’affiliazione al circuito Trick Travel e siamo in fase di ampliamento della rete.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Con Trick Travel l’attrattore museale può condividere le informazioni sulle mostre, gli eventi, le collezioni, inviando anche notifiche push per particolari notizie. Trick Travel può essere usato anche dalla Municipalità, mediante un semplice pannello web, per condividere mediante notifica delle informazioni di servizio (es: interruzioni di tratti stradali, lavori pubblici, ecc.). Le associazioni e le guide possono pubblicizzare degli eventi specifici, grazie alla pagina a loro dedicata; i turisti possono usufruire del navigatore integrato nell’app per raggiungere un particolare punto di interesse (tutti geolocalizzati) oppure seguire uno degli itinerari proposti dall’app; tutti possono identificare rapidamente numeri di telefono ed indirizzi utili come farmacie, ospedali, posti di polizia ecc.

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?