TrovaAsilo.it

TrovaAsilo.it - il Motore di Ricerca per semplificare e unificare la proposta dei SERVIZI ALL’INFANZIA Comunali e Privati

Un motore di ricerca al servizio delle mamme, dei genitori e dei cittadini, per facilitare la ricerca dell’asilo giusto per il proprio figlio. TrovaAsilo.it è una piattaforma COLLABORATIVA, in quanto ogni asilo può essere recensito dai genitori, che tramite la propria opinione aiuteranno chi verrà dopo di loro.

Ogni asilo su territorio nazionale potrà accedere alla propria scheda e personalizzarla con foto, informazioni, modulistica, etc. Sarà possibile eseguire ricerche avanzate in base alle caratteristiche desiderate, es. Provincia, Comune, Tipo Struttura, Caratteristiche (Iscrizioni Aperte, Nido Bilingue, Cibo Biologico, Pannolini Inclusi nella Retta, cibo da mensa comunale, e molte altre ancora).

TrovaAsilo.it nella PA si colloca nel ramo della pubblica istruzione e dei servizi all’infanzia, nella comunicazione tra comune e cittadino. L’obbiettivo è mettere in comunicazione il cittadino genitore con i servizi all’infanzia presenti sul proprio territorio, in modo semplice e consapevole.

Qualora tutti i comuni italiani aderissero a questa iniziativa si avrebbe un PORTALE UNICO, al quale rivolgersi per la scelta dell’asilo per il proprio figlio, un portale ricco di contenuti ed informazioni, un nuovo punto di riferimento per il genitore. Per chiarire, una sorta di “TripAdvisor” ma per la ricerca di Asili Pubblici e Privati, e altre forme di servizi all’infanzia (Baby Parking, Micronido, Nido Domiciliare, etc.)

Obiettivi, destinatari e contesto: 

La soluzione è stata sviluppata all'interno del gruppo di lavoro ed è stata presentata solo ed esclusivamente al sindaco e un assessore del comune di Lastra a Signa che sono molto interessati al progetto ed intendono diventarne i pionieri coinvolgendo tutta la macro-area Firenze Nord-Ovest e successivamente tutta la città metropolitana.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?