TuttaSalute

Prenota, posticipa, disdici e paga qualsiasi prestazione sanitaria

Con TuttaSalute hai sempre sotto controllo il quadro completo delle tue prenotazioni: visite mediche e prestazioni specialistiche. TuttaSalute ha l'obiettivo di semplificare la relazione Cittadino-Sanità, renderla a portata di mano e creare un Filo Diretto finalmente h24 e al 100% digitale. Prenota, posticipa, disdici e paga: Puoi prenotare, posticipare, disdire appuntamenti per te o per i tuoi familiari, anche minori e anziani, in pochi e semplici passi. Non solo: presto potrai anche pagare il ticket e tenere traccia di tutto, senza più carta o code allo sportello Sanità più virtuosa: Grazie a TuttaSalute concorri anche a ridurre le liste d'attesa: ogni visita annullata o posticipata verrà subito recuperata in automatico dal sistema e messa a disposizione di altri cittadini in attesa.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Parte integrante della piattaforma multicanale unica [email protected]®, il progetto TuttaSalute di ASL TA è un’APP innovativa per semplificare l’interazione Cittadino-Sanità nella vita di ogni giorno. In ottica di empowerment del cittadino e di mobile first, TuttaSalute è un mezzo potente, affidabile e intuitivo per gestire, in un’unica APP, ogni punto di contatto del percorso di salute relativo alla prenotazione e al pagamento di visite mediche e specialistiche. TuttaSalute è funzionale alla riduzione delle liste d'attesa, con l'ulteriore vantaggio di effettuare servizi di promemoria al cittadino. Il sistema ottempera alle osservazioni e suggerimenti dell’AgID che mettono in risalto, nel Piano Triennale per l’Informatica, la necessità di “promuovere soluzioni volte a stimolare la riduzione dei costi di infrastruttura migliorando la qualità e fruibilità dei servizi”. Destinatari della soluzione sono i circa 600.000 assistiti della Asl di Taranto.

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?