Uffizi Virtual Experience

La digital exhibition immmersiva e interattiva per valorizzare il patrimonio culturale e creativo della Galleria degli Uffizi

Uffizi Virtual Experience. Da Giotto a Caravaggio è la mostra virtuale interattiva e immersiva che porta in tour i capolavori conservati nella Galleria degli Uffizi di Firenze: oltre 1150 opere digitalizzate ad altissima risoluzione, tecnologie avanzate e sistemi interattivi per un'esperienza ludico-formativa mai sperimentata prima. 

La prima tappa è stata a Milano alla Fabbrica del Vapore, dal 22 gennaio al 13 marzo 2016 (con proroga). Realizzata con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Comune di Milano e del Comune di Firenze, ha registrato un grande successo in termini di pubblico e di critica. Collateralmente alla mostra, abbiamo proposto un ricco calendario di eventi: attività didattiche e ludico formative (lezioni frontali, lettura guidata delle opere, laboratori di gruppo per bambini), e una serie di attività culturali (seminari di approfondimento a cura di esperti di arte, moda, tecnologia, attività formative, spettacoli, concerti).

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1546
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?