ULTRASPECIALISTI.COM_Il parere medico che cercavi.

La piattaforma che permette di trasmettere gli esami clinici allo specialista giusto.

“Il parere medico che cercavi” . E’ lo slgan di Ultraspecialisti.com , la start-up innovativa a vocazione sociale, nata con l’obiettivo di facilitare e potenziare l’accesso alle cure di alta specializzazione, attraverso un’ innovativa piattaforma web che connette medici ultraspecialisti e utenti/pazienti dal proprio domicilio.

La mission della società è permettere, attraverso l’innovazione tecnologica e la selezione rigorosa di ultra specialisti, lo sviluppo dei modelli assistenziali innovativi incentrati sul cittadino. Il paziente, dal proprio domicilio e attraverso una piattaforma informatica, può raggiungere in poche ore il medico ultra specializzato nella patologia di interesse per ottenere una second opnion, a conferma del percorso diagnostico-terapeutico in corso o per ottenere suggerimenti relativi agli indirizzi da intraprendere per raggiungere un risultato sanitario più qualificato ed efficace possibile. La piattaforma assicura la selezione del medico ultraspecilista, il supporto tecnico nella trasmissione dei dati di alta qualità, l’assistenza al paziente in tutte le fasi, il rilascio del parere in poche ore. In una cornice di massima tutela della privacy. Inoltre, la società è impegnata in processi di educazione alla prevenzione, in collaborazione con le società autorizzate e provider ECM.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

La soluzione è rivolta principalmente ai cittadini e famiglie che necessitano di un parere o seconda opinione di alta specialtà medico clinica. Come area terapeutica si parte dall'oncologia e successivamente verranno valutate altre arre in base all'evoluzione del progetto. Si pensa anche di interagire con le compagnie di assicurazione e con strutture sanitarie da convenzionare.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?