Comunicare la sostenibilità
Comunicare la sostenibilità

UniPadova Sostenibile

Comunicare la sostenibilità in Ateneo
Università degli Studi di Padova
Istituzioni scolastiche - Università e Centri di ricerca
https://www.unipd.it/
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Il progetto UniPadova Sostenibile è contenitore e catalizzatore di tutte le azioni realizzate nei diversi ambiti della sostenibilità. Fondamentale è la componente di comunicazione, che è consistita nella creazione di un progetto grafico e comunicativo originale, che attraverso il visual e il naming ha inteso rendere via via riconoscibile il progetto “UniPadova Sostenibile”, attorno a cui nel tempo ha cominciato a crearsi una vera e propria community.
Attraverso cinque principali macro-strumenti e canali (sito web, mailing, documenti di programmazione e rendicontazione, eventi), il progetto contribuisce a diffondere i progetti, le azioni, i risultati dell’Ateneo nel campo della sostenibilità e a coinvolgere la comunità universitaria e cittadina.
OBIETTIVI DELLA SOLUZIONE
Il progetto “UniPadova Sostenibile” rispondere al ruolo che l’Università di Padova riveste: quello di essere promotrice di nuovi modelli di sviluppo sociale, culturale, scientifico-tecnologico ed economico. L’Ateneo si impegna a far sì che tali modelli portino a uno sviluppo sostenibile, aumentino il benessere equo e sostenibile e favoriscano una vita di qualità. L’Ateneo dunque, comunicando al meglio le proprie attività e iniziative e il proprio impegno per la sostenibilità, promuove e diffonde una cultura della sostenibilità, anche attraverso la creazione di una comunità attenta e partecipe, e offrendo opportunità di educazione alla sostenibilità.
I destinatari del progetto “UniPadova Sostenibile” sono la comunità universitaria, la cittadinanza, le istituzioni presenti sul territorio e gli stakeholder.
DOWNLOAD DOCUMENTI
PER SAPERNE DI PIÙ