Urban WINS

Attuazione delle azioni pilota nella città di Pomezia nell'ambito del progetto UrbanWINS. (Prevenzione e gestione dei rifiuti)

Uno degli obiettivi principali di questo progetto è testare metodi per lo sviluppo e l'attuazione dei piani strategici eco-innovativi per la prevenzione e la gestione dei rifiuti in 8 città pilota. Le città pilota hanno selezionato 3 azioni pilota da attuare nei loro comuni, sostenute da una forte componente partecipativa. Le azioni sono state definite efficaci e altrettanti comuni possono valutare la loro sostenibilità e replicabilità. Le azioni di UrbanWINS possono essere annoverate come buone pratiche.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Seguendo il piano valutazione che prende in esame il contesto, creando una base per valutare l'impatto e lo sviluppo delle azioni, il Comune di Pomezia ha attuato nel comune nel periodo dal 1° ottobre 2018 alcune azioni pilota come l'azione 3.2.1 ovvero l'incentivo alla cooperazione tra imprese per promuovere il riutilizzo degli scarti di lavorazione e l'azione 3.2.2 Centro riparazione e riuso.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?