Visitami

Visitami e la piattaforma web&mobile che permette di prenotare o richiedere on-demand, servizi sanitari privati e col medico di famiglia

Visitami nasce dall’esigenza di ridurre i tempi di accesso a prestazioni specialistiche e assistenziali e dal medico di famiglia. In primis, Visitami da la possibilità di far prenotare online i pazienti dei medici di famiglia attraverso un modulo di prenotazione (widget) posto sul sito web dello studio, o attraverso l'app e il sito di Visitami dopo che l’utente si è autenticato come convenzionato con il medico. In questo modo, Visitami riesce a velocizzare l’accesso alle cure sanitarie, valorizzando il tempo del medico e delle segretarie, e riducendo anche il ricorso al pronto soccorso per tutte quelle prestazioni non-urgenti che afferiscono al pronto soccorso per l’impossibilità di reperire il medico di famiglia in maniera continuativa ed efficiente. Inoltre Visitami riduce il numero di appuntamenti saltati, permettendo ad altri pazienti di riempire slot anche all'ultimo minuto, rendendo ancora più efficiente il sistema. Visitami aiuta il sistema pubblico anche indirettamente, fornendo ai cittadini un'alternativa privata per prestazioni specialistiche, assistenziali e riabilitative.

Collegandosi al sito www.visitamiapp.com, o sempre tramite app, gli utenti possono ottenere prestazioni sanitarie entro poche ore, sia in studio che a domicilio. Per esempio, a differenza dei 13 e 8 mesi necessari per accedere a visite psichiatriche e cardiologiche nel SSN, con Visitami è possibile ottenere queste visite entro 24 ore. Questo comporta evidente benefici di salute alla popolazione, alleggerendo anche l’onere gestionale delle amministrazioni. Visitami non si interfaccia unicamente con professionisti della salute singoli ma anche con poliambulatori di piccole e medie dimensioni, a cui fornisce: (i) un servizio di agenda digitale che permette di pubblicare sul proprio sito gli orari in cui è possibile per i pazienti prenotare una visita, (ii) la possibilità di raggiungere più pazienti sul territorio attraverso la visibilità dei propri professionisti sulla piattaforma web di Visitami. Infine, tramite la partnership con Confartigianato, Visitami supporta ancora di più il territorio fornendo servizi di assistenza medica e paramedica a domicilio agli artigiani di diverse province italiane. Questo progetto apre le porte allo sviluppo di un più ampio servizio di welfare aziendale che può completare l’innovazione del sistema sanitario nazionale auspicata da tutti.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Visitami è attualmente attivo a Milano e dintorni. In programma per l’inizio del nuovo anno è prevista l’espansione in altre province italiane tra cui Brescia, Novara, Modena, Ancona, Arezzo, Roma, Belluno, Como, La Spezia. Al momento stiamo sviluppando una partnership con Confartigianato e ha investito in noi MBS Consulting.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?