Visitami

La prima piattaforma digitale che permette di prenotare online visite mediche private e pubbliche entro poche ore, anche a domicilio

Visitami è la 1° piattaforma digitale che permette alle persone di prenotare una visita con il proprio medico di famiglia ma anche medici libero professionisti.

Tramite il sito e l’omonima app, gli utenti possono ottenere prestazioni sanitarie entro poche ore, sia in studio che a domicilio. I medici organizzano la propria disponibilità attraverso un gestionale usufruibile anche da smartphone e gestibile dalla segretaria.

In 1 anno ha gestito a Milano più di 30mila prenotazioni. Nell’ambito della sanità privata, è seguita da Google in un programma di accelerazione mirato ad ottimizzare il raggiungimento dei pazienti sul web e con Confartigianato per l’espansione del servizio in altre province. Per la medicina di famiglia collabora con il vice segretario regionale della FIMMG.

In aggiunta, ha prodotto un gestionale per poliambulatori e farmacie.

La visione: creare un ecosistema della sanità digitale.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

L'obiettivo principale è sempre stato quello di, da un lato, aiutare i pazienti ad avere un rapido accesso alle proprie cure sanitarie e dall'altro di semplificare la vita ai medici, per quanto riguarda l'organizzazione giornaliera delle visite sanitarie. Aiutiamo i pazienti tramite lo sviluppo di un ecosistema nel quale possono prenotare le proprie visite: a) online, attraverso il sito e l'app di Visitami o i siti dei poliambulatori e studi di medici di famiglia che sono muniti di un apposito widget fornito da Visitami; b) offline, attraverso il supporto di partner locali, come farmacie e hotel (muniti anch'essi di account specifico con il quale possono connettersi al portale di Visitami). Dall'altro, aiutiamo i medici (soprattutto quelli di famiglia, oberati da un elevato numero di visite giornaliere) e le strutture mediche, ad ottimizzare le proprie agende tramite un gestionale semplice ed intuitivo e che garantisce loro visibilità sul web.

Statistiche

Numero di soluzioni 1299
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?