“Waste Hunter”

L’APP per la P.A. contro le discariche abusive e i reati ambientali

“Waste Hunter” è l'APP (in fase di start-up) dell'Associazione SAVE YOUR GLOBE APS ed ETS che consente a tutti di fotografare o filmare scempi e reati ambientali e di trasmetterli, in automatico e anche in opzione di anonimato, con coordinate geografiche e relativa mappa, direttamente alle forze dell'ordine e alle autorità preposte (comunali, provinciali, regionali).

Con il portale web connesso è possibile creare o partecipare alle communities di Waste Hunters per ampliare la rete dei cacciatori di discariche abusive, incendi, sversamenti, abusi e disastri ambientali. Il progetto Waste hunter si basa sulla cittadinanza attiva e sulla “citizen science” e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di Agenda 2030 ed in particolare al target 11.6 ed è conforme agli orientamenti del nuovo “Green Deal” europeo e del “Decreto Clima” del governo italiano.

Obiettivi e destinatari: 
I destinatari primari dell’iniziativa sono i cittadini italiani. I destinatari finali e beneficiari dell’iniziativa sono le forze dell'ordine e le pubbliche amministrazioni: comuni, province, città metropolitane, regioni.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1546
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?