“Waste Hunter”

L’APP per la P.A. contro le discariche abusive e i reati ambientali

“Waste Hunter” è l'APP (in fase di start-up) dell'Associazione SAVE YOUR GLOBE APS ed ETS che consente a tutti di fotografare o filmare scempi e reati ambientali e di trasmetterli, in automatico e anche in opzione di anonimato, con coordinate geografiche e relativa mappa, direttamente alle forze dell'ordine e alle autorità preposte (comunali, provinciali, regionali).

Con il portale web connesso è possibile creare o partecipare alle communities di Waste Hunters per ampliare la rete dei cacciatori di discariche abusive, incendi, sversamenti, abusi e disastri ambientali. Il progetto Waste hunter si basa sulla cittadinanza attiva e sulla “citizen science” e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di Agenda 2030 ed in particolare al target 11.6 ed è conforme agli orientamenti del nuovo “Green Deal” europeo e del “Decreto Clima” del governo italiano.

Obiettivi e destinatari: 
I destinatari primari dell’iniziativa sono i cittadini italiani. I destinatari finali e beneficiari dell’iniziativa sono le forze dell'ordine e le pubbliche amministrazioni: comuni, province, città metropolitane, regioni.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente