Webzine

La rivista digitale della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia

Webzine è la rivista digitale pubblicata dalla Biblioteca del Consiglio Regionale di Puglia “Teca del Mediterraneo”, articolata in bollettini tematici.

Bits & Npm, Noprofit, Regio e Terminus, hanno cadenza trimestrale; Biblos e Tecanews, cadenza mensile.

Gli argomenti dei bollettini Biblos:

  • Le novità bibliografiche nel catalogo on line della Biblioteca Bis & Npm
  • L'informatica, la telematica e il digitale al servizio della innovazione manageriale nelle Pubbliche Amministrazioni Noprofit
  • I rapporti tra le Pubbliche Amministrazioni e il mondo del privato senza scopo di lucro
  • Le problematiche identitarie regionali
  • Tecanwes - Le notizie e i commenti sulle attività di Teca del Mediterraneo
  • Terminus - Le relazioni transfrontaliere con i Paesi del Mediterraneo
Obiettivi, destinatari e contesto: 

- Pubblicare on line giornalmente eventi e indicazioni bibliografiche, permette alla redazione di informare in tempo reale e in maniera costante i propri utenti, ai quali poi viene fornito, in formato pdf, anche il bollettino mensile/trimestrale che raccoglie tutte le notizie pubblicate sui singoli argomenti. - offrire un servizio ulteriore agli utenti della biblioteca, oltre i testi del catalogo, con l'intento anche di attrarre un'utenza diversa e ulteriore. Si evidenzia l’opportunità che hanno i lettori di organizzare una webzine a proprio piacimento, selezionando le news di interesse, indipendentemente dal bollettino a cui appartengono. Tale funzionalità conferisce originalità al servizio offerto; in merito alla Trasferibilità, trattasi di strutturare adeguatamente il sito internet per offrire un servizio di news che può riguardare il contenuto di qualsiasi Amministrazione; Rilevanza: il servizio è a richiesta e può essere facilmente personalizzato dallo stesso utente.

Statistiche

Numero di soluzioni 1299
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?