WhatsAAS3

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Dal 1° settembre 2016 è attivo il servizio di messaggistica di salute dell’AAS3.

Viene attivata in via sperimentale la chat testuale che permette la ricezione di messaggi di testo contenenti anche immagini e piccole clip video. La sperimentazione avrà durata di 1 anno, al termine del quale il servizio verrà sviluppato a seconda del gradimento da parte dell’utenza. Il servizio ha lo scopo di trasmettere via whatsapp informazioni di pubblica utilità per i cittadini ed i pazienti dell' AAS3.
WhatsAAS3 è il canale di comunicazione mobile interattivo per rendere più semplice e tempestiva l’informazione. È un canale totalmente gratuito. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è curato dalla SO Relazioni, Comunicazione e fund raising.
N.B. Eventuali chiamate al numero di telefonia mobile indicato o tramite la modalità di chiamata whatsapp NON verranno prese in carico. Gli utenti che utilizzano il mezzo per fini diversi da quello indicato potranno essere rimossi o bloccati.

CONTENUTI
Il servizio ha lo scopo di informare la popolazione sui seguenti contenuti:

  • #VITASANA & CO in collaborazione con i Dipartimenti dell'AAS3: piccoli consigli per stili di vita salutari;
  • #NEWS per avere in tempo reale tutte le notizie rilevanti riguardanti eventi, modifiche organizzative nei servizi della AAS 3, scioperi e simili.

Sono attivati i canali in italiano, friulano, sloveno, tedesco

Obiettivi, destinatari e contesto: 

AAS3 comprende 68 Comuni, 175mila abitanti. Il territorio è perlopiù montano,con difficoltà di connessione web e televisiva. Le peculiarità geografiche e socioeconomiche del territorio,la frammentazione morfologica,la bassa densità e la dispersione della popolazione,le difficoltà dei collegamenti anche in relazione alle condizioni climatiche,aggiungono criticità ai bisogni sociosanitari delle persone e delle famiglie, impongono a AAS3 intenzionalità organizzativa nel prevenire e contrastare il disagio, promuovere salute e benessere, creare coesione sociale. E’ importante puntare sulla qualità delle relazioni,sulla dimensione relazionale a livello comunitario,sulla costruzione di legami sociali ricchi di umanità. Mantenere sano e vivo il tessuto sociale e conservare la popolazione dei centri minori è legato anche alla conservazione di un tessuto minimo di attività e servizi per la popolazione residente;la funzione di comunicazione sociale è fondamentale all’ interno di questo scenario.

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