WhatsEmpoli

Messaggistica gratuita di pubblica utilità: comunicazione diretta tra Comune e cittadini

Il 25 giugno 2015 il Comune di Empoli ha attivato ‘WhatsEmpoli’. Si tratta di un canale di comunicazione gratuito di messaggistica istantanea verso i cittadini. I messaggi vengono inviati in modalità broadcast, attraverso l’applicazione WhatsApp.

I cittadini che richiedono l’attivazione del servizio, ricevono sul proprio smartphone notizie di interesse pubblico, in particolare, notizie relative a protezione civile, turni di apertura delle farmacie del territorio, disservizi estemporanei (ad. es. chiusura scuole per eventuale maltempo, etc), ma anche modifiche alla viabilità in occasione di eventi particolari e informazioni su traffico e viabilità della Strada a Grande Comunicazione Fi-Pi-Li, sul tratto Ginestra Fiorentina – San Miniato (svincoli compresi) in ambo le direzioni (Mare-Firenze).

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Tenere informati i cittadini su notizie di interesse pubblico. I destinatari e fruitori del servizio sono i residenti a Empoli e coloro che, per motivi di studio o lavoro, vivono la città.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?