X-DOM: la soluzione domotica a basso costo

X-DOM® è un rivoluzionario prodotto IoT dedicato al mercato domotico. Decidi tu, cosa e come controllare.. e risparmia sulla bolletta!

X-DOM® è un rivoluzionario prodotto hi-tech, dedicato al mercato domotico.

X-DOM® infatti si pone in netta contrapposizione con l’attuale concezione della “domotica” come tecnologia fantascientifica, costosa, difficile da installare e gestire. Il sistema, composto da moduli elettronici facilmente installabili nelle cassette 503 dell’impianto elettrico, e da una app di gestione disponibile per smartphone/tablet, permette di controllare luci (dimmate e non), serrande e tapparelle elettriche, termostati, e qualunque altro sistema provvisto di contatti per accensione e spegnimento. La comunicazione avviene tramite Web, utilizzando un sistema Cloud per la trasmissione delle informazioni ed il mantenimento dello stato del sistema.

Il tutto ad un prezzo eXtraordinario! Senza bisogno di centraline di controllo, o di sostanziali modifiche all’impianto elettrico. Il controllo avviene sul singolo oggetto, a differenza della maggior parte delle soluzioni “totali” dei competitor. Decidi tu, cosa controllare e come!

X-DOM® è adatto sia al mercato B2C, grazie alla vendita diretta al cliente finale dei moduli elettronici, sia al mercato B2B, grazie alla possibilità da parte di Aeromechs di customizzare la app di gestione “on demand”.

Per quanto riguarda l'applicazione alla PA, l'idea alla base di X-dom è di declinare la proposta anche al settore pubblico per permettere anche alle pubbliche amministrazioni un risparmio energetico. Ad esempio grazie a un sistema di illuminazione che sfrutti le tecnologie Iot, X-dom consente di spegnere le luci a distanza in modo centralizzato (questo può essere utile se i dipendenti dimenticano di spegnerle prima di uscire dall'ufficio).

Con X-DOM®, Aeromechs ambisce a diventare una azienda leader nel settore della domotica, e lo vuole fare attraverso un prodotto alla portata davvero di tutti.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?