Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

Sfida: 

La Regione Puglia tutela e valorizza gli alberi di ulivo monumentali, anche isolati, in virtù della loro funzione produttiva, di difesa ecologica e idrogeologica nonché quali elementi peculiari e caratterizzanti della storia, della cultura e del paesaggio regionale.

Sfida: 

La cattiva gestione delle discariche determina l’inquinamento chimico dell'aria che procura disagi ai cittadini la cui entità ed il cui effetto sulla salute sono ancora difficilmente quantificabili. Il progetto S.E.D.

Sfida: 

Acquedotto Pugliese ha inteso rendere disponibile ai cittadini ed ai clienti una soluzione on line "intelligente" e fortemente innovativa, per semplificare e rendere ovunque disponibile in tempo reale l'accesso alle informazioni sul Servizio Idrico Integrato.

Sfida: 

FontaninApp è l'applicazione mobile gratuita che consente di individuare le fontane pubbliche presenti nel territorio servito dall’Acquedotto Pugliese in base alla posizione dell’utente, fornire le indicazioni per raggiungerle nel più breve tempo possibile e… gustare così l’acq

Sfida: 

“Mobicity” è un servizio informativo gratuito in grado di fornire informazioni di pubblica utilità quali ad esempio sanità, trasporti, turismo, eventi ed enti pubblici, in maniera semplice e veloce attraverso il sito web o la app mobile.

Sfida: 

Smart Moving è un'app per smartphones e tablets Apple ed Android che riporta la mappa delle facilities - scivoli, rampe dei marciapiedi e parcheggi - dedicate alle persone portatrici di disabilità motorie della città di Bari (ma è replicabile per ogni territorio urbano).

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?