Filtro per sfida

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

A fronte dell’importante riforma del pubblico impiego (legge Madia), ASL Torino 4 ne recepisce le linee guida ed adotta un sistema digitale innovativo per il proprio personale dipendente, in ambito Rilevazione Presenze.

Visitami è la 1° piattaforma digitale che permette alle persone di prenotare una visita con il proprio medico di famiglia ma anche medici libero professionisti.

All’Azienda socio sanitaria territoriale Papa Giovanni XXIII (ASST PG23) è stato implementato un nuovo modello di valutazione per i medici che, oltre a valutare le capacità professionali e comportamentali, permette di attribuire il giusto incarico di posizione.

Soluzione logistica basata su tecnologia RFID (radio frequency identification device) per gestire efficientemente e tracciare i dispositivi medici in ambito cardiovascolare e farmaceutico all'interno dell'ospedale, dal loro arrivo sino all'utilizzo in sala operatoria o reparto,

Il sistema di controllo integrato implementato permette di conoscere e monitorare l’utilizzo delle risorse impiegate nei processi clinico-amministrativi utilizzando un approccio metodologico di tipo bottom-up in grado di identificare gli elementi di correlazione tra costi e ric

Signing Today è un servizio online che consente ad un utente (che può essere un’impresa, un professionista o un ente pubblico) di ottenere le firme elettroniche, in modo semplice e intuitivo, da uno o più firmatari su dei documenti informatici a validità legale.

Il Galliera ha attivato dal 25-5-17 un reparto a conduzione infermieristica introducendo un modello assistenziale e informativo altamente innovativo.Il reparto si pone come ponte tra degenza ordinaria e dimissione.

Il progetto descritto nel presente elaborato si inserisce all’interno di un modello di logistica sanitaria integrata denominato LogOs®.

Come sviluppare, nel sistema sanitario, un nuovo criterio di previsione e controllo dei flussi finanziari e di consumo, inerenti l'attività produttiva, mediante tecniche di Forecast analysis, relative alla studio di serie storiche dei valori economici e finanziari già sostenuti

Attraverso la stipula di una convenzione tra l’AslBi e Uib sono stati attivati uno sportello sanitario e un numero verde dedicati a tutti i soci e relativi dipendenti/familiari Uib.

Pagine

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?