Canavisia è una start up innovativa, costituita nel febbraio 2014; impegnata nella realizzazione di arredi innovativi per luoghi di aggregazione pubblica e privata, puntando al design made in Italy, all’uso di tecnologie avanzate e materiali ecosostenibili sulla base del modell
Servizi Web PA (SWPA) si propone di essere una piattaforma web partecipativa, che consente l'erogazione di servizi anche in modalità e-learning, il cui obiettivo è quello di sostenere le amministrazioni pubbliche impegnate nella gestione dei contenuti sul web.
Oggi il 64% di tutti i km percorsi si trova in area urbana, all’interno della quale la quantità di spostamenti è inoltre destinato a triplicarsi entro il 2050.
Con useit anche la PA può trovare beneficio attraverso la sharing economy. Con la sharing economy tutti i cittadini possono realmente disporre di un maggiore livello di benessere, si può parlare di un welfare 2.0.
Chiunque abbia a casa la TV satellitare sa che, se piove intensamente, si vede male o addirittura non si vede per niente. Questo perché il segnale satellitare è attenuato dalle precipitazioni atmosferiche.
L’applicazione, denominata ALBERT, consiste in un robot telecomandato ad uso didattico, basato su tecnologia Arduino, pensato e sviluppato come attività motivazionale a sostegno della didattica tradizionale.
A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?