Filtro per sfida

Filtro per tag

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

Il miglioramento dei processi di comunicazione tra Amministrazioni è identificato come uno dei fattori chiave per l’innovazione della PA, centrale e locale.

Fornire agli addetti di una Pubblica amministrazione uno strumento di comunicazione e trasparenza di facile uso per consentire ai cittadini, o comunque a tutti coloro che possono essere interessati a un procedimento amministrativo (es.: bando, istanza, autorizzazione, etc) di p

Un social network in cui si possano ritrovare cittadini, pubbliche amministrazioni e associazioni.

Facil.iter guida il cittadino e le aziende nell'iter burocratico necessario per l'espletamento delle pratiche di ogni giorno: concessioni, documenti, tasse, registrazioni, sovvenzioni, richieste varie.

Airesis è una piattaforma software libera, realizzata da un team italiano, per consentire a diverse forme di comunità di organizzarsi in modo produttivo secondo i principi della democrazia diretta e partecipativa.

La piattaforma Valucity è destinata a tutti coloro che vogliono partecipare alla costruzione, globale e locale, di una comunità attiva, critica e propositiva in grado di incidere sulla qualità della vita.

CostellazionEconomia è un progetto, nato nel 2014 su iniziativa della Fondazione Manlio Resta Onlus, con l’obiettivo di rafforzare la comunicazione e la mutua cooperazione tra gli Atenei che hanno un’offerta formativa in scienze economiche nel territorio della Regione Lazio, do

La mappa interattiva è un’applicazione fruibile da qualsiasi PC, smartphone o tablet e permette l’invio e la visualizzazione di segnalazioni da parte dei cittadini.

SPERO, lo SPortello web a impatto e km zERO, è una soluzione di Customer Contact che offre alle aziende pubbliche e private la possibilità di avvicinarsi ai cittadini contribuendo alla riduzione di CO2 nelle proprie città, poiché con SPERO azzererebbero i trasferimenti in auto

Pagine

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?