Filtro per obiettivo

Filtro per amministrazione

Filtro per proponente

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

Il prodotto turistico legato ad un territorio si presenta sempre di più come un “prodotto globale”, composto da più servizi forniti da una pluralità di organizzazioni, private e pubbliche, in una logica di integrazione dell’offerta che si presenta oggi come un rilevante fattore strategico, allo s

Responsa è un software cloud che permette ai cittadini di accedere ai servizi dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico online, direttamente dal sito web della Pubblica Amministrazione che ha integrato la soluzione.

Interfaccia web (per pc, tablet e smartphone) che raccoglie le sfide della città, la sua Vision, i suoi progetti aprendosi ai cittadini come spazio di innovazione e di incontro per far conoscere il territorio, le sue iniziative e i sui dati (ge

L’informazione alla popolazione è una delle questioni centrali di un moderno sistema di protezione civile.

CantiereImpero è un percorso partecipato per la rigenerazione urbana indipendentemente dalla proprietà del bene oggetto di lavoro.

Valorizzare il patrimonio informativo di una PA significa: mettere a disposizione dati aperti, puntando non solo alla trasparenza amministrativa ma anche alla creazione di nuova economia; promuovere l’uso di ciò che l’ente ha pubblicato; diffondere le competenze digitali.

Il "Premio per l'innovazione" è nato per coinvolgere direttamente tutti coloro che lavorano all'interno nell’Ente, liberandone capacità e creatività e stimolando le loro motivazioni, al fine di promuovere la cultura della responsabilità, della valorizzazione de

Con Open municipio il governo della città diventa un Governo aperto (Open government), un contesto neutrale dove i cittadini e i loro rappresentanti si confrontano e collaborano su una base paritaria, pur con ruoli e responsabilità diversi.

Qingers è uno strumento per creare campagne di comunicazione per raggiungere il consumatore, il cittadino ed il turista come mai prima d'ora e ovunque essi siano.

Il progetto Alveare Civico - Piattaforma di Cittadinanza Attiva è un punto di incontro tra cittadinanza e Pubblica Amministrazione.

Pagine

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?