Filtro per obiettivo

Filtro per amministrazione

Filtro per proponente

Filtro per tag

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

Sfida: 

Municipium è l'app municipale più completa, ottimizza il rapporto fra le amministrazioni locali e i cittadini favorendo le comunicazioni fra ente e pubblico in entrambe le direzioni.

Sfida: 

Junker è una app gratuita per i cittadini dedicata alla sostenibilità ambientale e differenziazione dei rifiuti, con l’obiettivo di favorire la riduzione della frazione indifferenziata, destinata a discariche ed inceneritori, a favore del riciclo delle materie prime.

Sfida: 

CLACSOON è un innovativo servizio per il carpooling urbano in real-time. Si può accedere alla piattaforma attraverso l'app e si può facilmente inserire un'offerta o richiesta di passaggio.

Sfida: 

DropTicket offre una serie di vantaggi tangibili per l’utente ed una serie di ricadute positive per la società concessionaria del servizio. Infatti, per l’Utente, a differenza di altri sistemi:

Sfida: 

Il Molise, come tante altre regioni italiane, è una zona a rischio sismico.

Sfida: 

Le persone con disabilità intellettiva, acquisiscono con la maggiore età gli stessi diritti e doveri di tutti i cittadini, primo fra tutti quello di voto. l diritto di voto è sancito anche a coloro che sono stati interdetti (l’art. 11 della Legge n.

Sfida: 

CodApp for Smartcity : uno studio Istat ha dimostrato che un cittadino perde mediamente 400 ore all’anno passate in coda in vari uffici il che equivale ad una spesa media di 40 miliardi di euro annui.Quattrocento ore sono circa 16 giorni passati in fila all’ASL,in banca,agli uf

Sfida: 

City1Tap è punto di riferimento per vivere la città di Milano, grazie alla migliore selezione di eventi, offerte, appuntamenti scelti dalla redazione di ViviMilano, per essere sempre aggiornati su quanto succede in città.

Sfida: 

Prato Trek tb è un pratico “compagno di viaggio tascabile” per avventurarsi alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, della spettacolare natura e delle testimonianze artistiche e storico-archeologiche che caratterizzano il ricco ed estremamente vario territorio della Provinc

Sfida: 

La Regione Puglia tutela e valorizza gli alberi di ulivo monumentali, anche isolati, in virtù della loro funzione produttiva, di difesa ecologica e idrogeologica nonché quali elementi peculiari e caratterizzanti della storia, della cultura e del paesaggio regionale.

Pagine

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?