Filtro per sfida

Filtro per regione

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

Il Sistema Informativo di Gestione delle Verifiche Impiantistiche – SIGEVI – è lo strumento ideato e perfezionato da Arpal, e realizzato da Engineering, che consente a tutti i soggetti interessati di avere la miglior gestione possibile di tutto quanto concerne

Per gli Enti pubblici le attività manutentive sono spesso un elemento critico delle politiche di gestione. Le maggiori difficoltà riguardano il monitoraggio efficace delle attività da svolgere.

La Pubblica Amministrazione come raccoglie i propri dati e soprattutto come li trasforma in informazioni, come li usa, quale ruolo attribuisce alle persone?

Colouree sviluppa, attraverso speciali piattaforme software, modellazioni urbane parametriche per le Smart Cities in grado di aiutare le pubbliche amministrazioni e gli sviluppatori privati a: ridurre i tempi e dei cicli di pianificazione; aumentare le performance sociali ed ur

La soluzione integra un sistema già rodato nel campo della Protezione Civile, denominato Alert System, con una serie di informazioni inerenti il tema della mobilità urbana spezzina.

Sfida: 

La Protezione Civile del Comune di Genova, ormai da molti anni, ha realizzato una serie di strumenti per informare la popolazione sui rischi legati al territorio, specie quello meteo-idrologico.

Come nasce SRS.

Chiunque abbia a casa la TV satellitare sa che, se piove intensamente, si vede male o addirittura non si vede per niente. Questo perché il segnale satellitare è attenuato dalle precipitazioni atmosferiche.

Utilizzando tutte le potenzialità di QuantumGIS (o QGIS), potente software GIS desktop open source (http://qgis.org/) ormai molto diffuso tra i tecnici delle Pubbliche Amministrazioni, abbiamo recentemente implementato un servizio di hosting inter

surgiQ è la piattaforma di Healtech multimodale che innova i percorsi di assistenza sanitaria.

La gestione dello spettro radioelettrico è un vettore fondamentale nell’evoluzione delle infrastrutture di comunicazione del nostro paese.

Pagine

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?