Filtro per sfida

Filtro per amministrazione

Filtro per regione

Filtro per proponente

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

Intervenendo sugli aspetti critici del sistema, Città facile permette ai cittadini di accedere facilmente ai servizi offerti dalla città risparmiando tempo.

Valorizzare il patrimonio informativo di una PA significa: mettere a disposizione dati aperti, puntando non solo alla trasparenza amministrativa ma anche alla creazione di nuova economia; promuovere l’uso di ciò che l’ente ha pubblicato; diffondere le competenze digitali.

Il modello di stima del dividendo dell'efficienza, sviluppato per rispondere all’art. 15 del CAD, si colloca all'interno dell'area prioritaria di intervento "Interoperabilità e standard" definita all’interno della Agenda Digitale Lombarda 2011 -2015.

Il car pooling scolastico consiste nella condivisione dell’auto tra più studenti accompagnati da un genitore “autista”.

A partire dall’anno scolastico 2013-14, l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo ha avviato un importante progetto denominato “Cinisello Balsamo - distretto digitale” finalizzato all’introduzione delle nuove tecnologie nella didattica.

L’elenco fornitori si propone come strumento di raccolta delle richieste di partecipazione a procedure di acquisizione di beni, servizi e lavori in economia (art. 125 del D. Lgs.

Social Classroom è una piattaforma didattica di tipo collaborativo per la scuola digitale progettata come strumento di supporto ad insegnanti e studenti la “nuova” scuola. La piattaforma dà supporto alle attività svolte in classe per mezzo di tablet o altri str

Situazione: un cliente/utente in un bar, pizzeria, ristorante, hotel...
Il bisogno: chi vuole e cosa?
CLIENTE vuole:

Binario Comune è uno sportello per l’orientamento e l’erogazione dei servizi:

Pagine

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?