Filtro per sfida

Filtro per amministrazione

Filtro per regione

Filtro per proponente

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

Il Sistema DIPSA, l'algoritmo intelligente che veicola gratuitamente senza necessità di hardware dedicati e costosi server, il documento sanitario digitale e lo porta sul territorio annullando il Digital-Divide.

Sistema completamente digitalizzato di scelta ed invio della tessera sanitaria ai cittadini che vogliono/devono scegliere il loro medico o pediatra.

L’applicazione permette di divulgare ogni modifica a un dato in modo puntuale a tutti gli interessati, grazie a un divulgatore di informazioni che ne recepisce le modifiche comunicandole agli enti competenti.

L’infrastruttura permette di trasformare un documentale Open Source in uno orientato ai servizi. In questo modo le funzionalità tipiche del documentale sono esposte sotto forma di servizi SOA (Service Oriented Architecture).

“Diecimila dipendenti, ma anche diecimila potenziali innovatori!!”.

Nel maggio 2010 è stato lanciato il primo esempio di piattaforma open data: dati.piemonte.it.

Jojob.it è la prima piattaforma web interamente dedicata al carpooling aziendale, ideata per risolvere il problema della gestione della mobilità dei dipendenti pendolari delle aziende, i quali potranno raggiungere agevolmente e con un significativo risparmio economico la sede d

NoiseCityMap è un sistema di monitoraggio, in tempo reale, del livello di pressione sonora applicabile in diverse zone della città. Un microfono rivelerà il livello in dbA (slow) e un display visualizza il livello istantaneo misurato.

Di fronte a sfide sempre più urgenti cui sono chiamate a rispondere le nostre città - aumento della popolazione, cambiamenti climatici, esaurimento delle risorse naturali, recessione economica, conflitti sociali - abbiamo bisogno di strategie capaci di rigenerare il tessuto urb

La misurazione del benessere dei popoli si è basata fino ad oggi principalmente sulla misura del PIL.

Pagine

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?