Filtro per sfida

Filtro per amministrazione

Filtro per regione

Filtro per proponente

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

Sprecare energia è davvero semplice: lasciare un computer acceso anche quando non lo si utilizza o, peggio, dimenticarsi di spegnerlo prima di lasciare il lavoro sono pratiche correnti in tutti gli uffici.

Il prodotto turistico legato ad un territorio si presenta sempre di più come un “prodotto globale”, composto da più servizi forniti da una pluralità di organizzazioni, private e pubbliche, in una logica di integrazione dell’offerta che si presenta oggi come un rilevante fattore strategico, allo s

L’informazione alla popolazione è una delle questioni centrali di un moderno sistema di protezione civile.

Il software REM – Gestione Patrimonio Immobiliare è la risposta all’informatizzazione del settore patrimonio degli Enti Pubblici.

Progetto Semplice ha l’obiettivo di supportare la Pubblica Amministrazione nella costruzione di politiche e strategie territoriali e nella sfida alla gestione digitale dei processi, sperimentando una piattaforma di servizi informatici per la gestione e l’organizzazione ragionat

Il Bio-fouling è un processo di accumulazione e sviluppo su una interfaccia di una complessa comunità biologica multi-specifica. Il termine deriva dall’unione di bio= vita e fouling= immondizia: potrebbe dunque tradursi come “immondizia vivente”.

WALKING IN THE CITY è un progetto realizzato dal Comune di Pisa nell’ambito del PIUSS, pensato al fine di dotare la città di un’infrastruttura digitale in grado di aggregare e veicolare informazioni e servizi per il turismo e l’infomobilità.

“Talking Stones”, le pietre che parlano, sono le nostre colonnette (o totem) informative interamente alimentate ad energia solare che, oltre a fornire la ricarica d'emergenza per le batterie dei cellulari, erogano un segnale wifi a cui ci si può connettere con qualsiasi smartph

I "nativi digitali" rappresentano un nuovo stadio dell’evoluzione umana.

L’obiettivo ambientale della città sostenibile dovrà essere il raggiungimento del livello zero di rifiuto indifferenziato. Uno dei percorsi per il conseguimento di tale obiettivo è quello della raccolta “porta a porta”.

Pagine

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?