Filtro per sfida

Filtro per regione

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

WALKING IN THE CITY è un progetto realizzato dal Comune di Pisa nell’ambito del PIUSS, pensato al fine di dotare la città di un’infrastruttura digitale in grado di aggregare e veicolare informazioni e servizi per il turismo e l’infomobilità.

“Talking Stones”, le pietre che parlano, sono le nostre colonnette (o totem) informative interamente alimentate ad energia solare che, oltre a fornire la ricarica d'emergenza per le batterie dei cellulari, erogano un segnale wifi a cui ci si può connettere con qualsiasi smartph

I "nativi digitali" rappresentano un nuovo stadio dell’evoluzione umana.

L'obiettivo è quello di rendere partecipi tutti i Cittadini nel dare il loro contributo e nel segnalare all'Amministrazione pubblica i problemi che riscontrano nella loro città.

Sistema informativo, denominato SIGAC (Sistema Integrato di Gestione ed Analisi dei Controlli), per la gestione integrata e coordinata dell’attività di controllo che viene svolta da soggetti competenti, sia pubblici che privati, su aziende che operano in vari ambiti produttivi.

Le città moderne condividono l’esigenza di rinnovare la gestione e la fruizione dei servizi di mobilità con l’obiettivo di ridurre i costi e ottimizzare i ricavi, rispettando contemporaneamente i limiti imposti dalle infrastrutture già esistenti e dalla scarsa disponibilità di

Le città e le aziende preposte alla gestione della mobilità e della sosta perdono oltre il 40% dei potenziali ricavi.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?