Filtro per obiettivo

Filtro per tag

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

Sfida: 

TVPOST è una cassetta postale virtuale personale associata al proprio indirizzo fisico di casa (un domicilio digitale cassaforte dei documenti ricevuti ed inviati), consultabile con tutti i mezzi informatici quali smartphone, tablet e computer, inoltre la consultazione è possib

Sfida: 

ComunicaCity è una mobile app per smartphone e tablet che permette ad enti pubblici e pubbliche amministrazioni di inviare al cittadino, in tempo reale, direttamente sul proprio smartphone, news, segnalazioni, stati d’allerta, comunicati, aggiornamenti, eventi, per rendere il c

Sfida: 

MiVago è una App mobile sviluppata per sistemi operativi Android. La sua finalità è quella di potenziare l’offerta di servizi per contribuire alla crescita economica e sociale della città storica di Venezia.

Sfida: 

Per coinvolgere al meglio il cittadino nel nuovo modello di sanità partecipata, Sanità 2.0, l’ULSS 16 di Padova mette a disposizione un’App per dispositivi mobili: SaniTap. Con SaniTap la sanità diventa Smart.

Sfida: 

La legge 100 del 2012 obbliga le Municipalità italiane a dotarsi di un Piano Comunale di Protezione Civile e a comunicarne in modo efficace i contenuti alla popolazione.

Sfida: 

Una statistica Aci ha evidenziato che in Italia circolano circa 45 milioni di autoveicoli,teoricamente tutti assicurati con polizza sulla responsabilità civile o RCA.

Sfida: 

Iomappo è una web application consistente in una mappa interattiva della Provincia di Prato sulla quale, come su una bacheca virtuale, chiunque può esprimere in modo libero e diretto opinioni, idee, suggerimenti, proposte, ecc.

Sfida: 

WATTme è una Social App basata su algoritmi di analisi, architetture e modelli di competizione innovativi sotto il profilo scientifico, che consente di risparmiare risorse e denaro, permettendo di acquisire una maggiore consapevolezza sui consumi energetici.

Sfida: 

Questa APP è stata sviluppata per dare un supporto attivo a tutti gli stranieri che in Italia hanno necessità di espletare pratiche burocratiche, di ricercare un professionista in grado di fornire supporto legale, tributario, assicurativo e di ricevere news e informazioni sulle normative legali.

Sfida: 

L'app del consorzio nasce con lo scopo di ottimizzare e creare efficienza  attraverso la sinergia tra utenti e consorzio, per la gestione ottimale di una risorsa cosi importante quale è l'acqua.

Pagine

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?