Filtro per obiettivo

Filtro per regione

Filtro per tag

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

Sfida: 

DropTicket offre una serie di vantaggi tangibili per l’utente ed una serie di ricadute positive per la società concessionaria del servizio. Infatti, per l’Utente, a differenza di altri sistemi:

Sfida: 

City1Tap è punto di riferimento per vivere la città di Milano, grazie alla migliore selezione di eventi, offerte, appuntamenti scelti dalla redazione di ViviMilano, per essere sempre aggiornati su quanto succede in città.

Sfida: 

Cosa posso fare di nuovo con i miei bambini nel dopo scuola o nel weekend? Quali campus/corsi ci sono vicino a casa mia? Dove posso organizzare la sua festa di compleanno? Quali sono i posti dove posso incontrare altre neomamme come me in città?....

Sfida: 

Questo sistema, di visualizzazione, parte con un filtro [destinazione:milano] e successivamente la funzione "al click" su una delle origini, trasforma questa in una nuova destinazione, rigenerando il grafico dinamicamente.

Sfida: 

L'app WeSenseIT Italia permette di coinvolgere i cittadini nel monitoraggio delle emergenze ambientali causate dalle piene dei fiumi. I cittadini diventano parte attiva, fornendo informazioni dal territorio in tempo reale, che aiutano le autorità nel processo decisionale.

Sfida: 

Movibell è il Radar personale che permette alle persone di scoprire oggetti e luoghi interessanti mentre camminano o si muovono, in città ma anche sul territorio.

Sfida: 

Place2be abilita l'aggregazione dei comuni italiani per lo sviluppo del territorio e consente di condividere ed ottimizzare i servizi offerti per creare una comunità responsabile ed attenta ed attiva nella vita pubblica.

Sfida: 

CARE è un servizio di Car Renting Peer-to-Peer, noleggio di vetture tra due cittadini privati. I due attori sono il proprietario della macchina (Owner) e chi noleggia l’auto per un viaggio o per le proprie commissioni (Driver). Non è Car Pooling (v.

Sfida: 

Negli ultimi anni alcune aziende hanno introdotto servizi di ridesharing (carsharing, bikesharing e scootersharing). Ciò ha ingenerato indiscussi benefici a livello ambientale, quali ad esempio il calo delle emissioni inquinanti e l’ottimizzazione dei parcheggi e del traffico.

Pagine

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?