Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

Sfida: 

Municipium è l'app municipale più completa, ottimizza il rapporto fra le amministrazioni locali e i cittadini favorendo le comunicazioni fra ente e pubblico in entrambe le direzioni.

Sfida: 

Per coinvolgere al meglio il cittadino nel nuovo modello di sanità partecipata, Sanità 2.0, l’ULSS 16 di Padova mette a disposizione un’App per dispositivi mobili: SaniTap. Con SaniTap la sanità diventa Smart.

Sfida: 

La caratteristica fondamentale del progetto LMSC è la sua naturale, immediata e spontanea vicinanza con ogni cittadino del mondo, sia esso cliente/utente o fornitore/utente ovvero cittadino che fa la spesa o negoziante che comunica l’offerta.

Sfida: 

ComuneApp è un App Istituzionale, sviluppata per le specifiche esigenze degli Enti Locali e personalizzata sulle esigenze di ogni singolo Comune.

Sfida: 

Vorremmo regalarvi, se fosse possibile, le più belle città d'arte d'Italia pronte da tenere nel palmo di una mano. Ecco l'idea che hanno avuto i ragazzi del "Grand Tour Project".

Sfida: 

L’applicazione per il comune nasce da esigenze riconducibili a: Asset Management per un’efficiente gestione del patrimonio degli Asset comunali come lampioni, telecamere, scuole, infopoint.

Sfida: 

MyCITYapp è un format di App Mobile studiata per valorizzare i luoghi di interesse storico e culturale del Comune, scaricabile da Apple Store e Google Store nella duplice versione per iPhone e Android.

Sfida: 

InnoBV vuole diventare un collettore di servizi e delle attività locali. Poter analizzare l’andamento delle persone non solo dai dati puri dell’application, ma anche da sensori di rilevamento di passaggio per la città.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?