Filtro per sfida

Filtro per tag

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

Pay Box è una piattaforma gestionale evoluta che consente ai Comuni Italiani ed agli Enti Pubblici in genere di gestire ed incassare servizi e tributi locali in modo semplice, economico e diretto.

Semplice PA ha l’obiettivo di supportare l’Ente locale con strumenti per il controllo ed il monitoraggio delle spesa, sperimentando una piattaforma di servizi informatici che consentano la gestione e l’organizzazione ragionata delle informazioni strutturate e non strutturate.

In Italia le elezioni politiche costano circa 400 milioni, e le elezioni amministrative hanno costi anche maggiori. Noi siamo riusciti a realizzare un sistema che riduce dell'80% tale costo.

ABACUS è una realizzazione destinata a coloro che hanno la responsabilità degli acquisti, sia in forma diretta, sia attraverso l’indizione di gare ad evidenza pubblica (come ormai sempre più generalizzata consuetudine).

L’idea è collegata alla filosofia “Open government”, un processo di cambiamento basato sulla trasparenza, la partecipazione e la collaborazione, necessario e decisivo per rendere i cittadini partecipi dei processi decisionali e ridare quindi fiducia e credibilità agli enti e al

P.A.E.P.A è un innovativa piattaforma di gestione pagamenti, utile ad accorciare i tempi per il saldo delle fatture emesse a carico della Pubblica Amministrazione.

L'idea progettuale si basa su una piattaforma digitale finalizzata alla condivisione\analisi del ciclo del procurement pubblico.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?