Filtro per manifestazione

Filtro per regione

Filtro per tag

Ricerca soluzioni

Effettua una ricerca fulltext o seleziona i campi alla sinistra per filtrare i risultati.

Per le amministrazioni che hanno numerose opere d’arte sotto la propria tutela, i trasporti eccezionali sono una fonte di preoccupazione sia per i riflessi sulla sicurezza della circolazione sia per la conservazione del patrimonio, in particolare per quelle strutture che sono s

La Comunità della Vallagarina gestisce il servizio mensa per oltre 11.000 studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado in maniera informatizzata con la rilevazione sia delle presenze che dei pagamenti.

Nonostante gli sforzi per modernizzare i processi, le politiche e la creazione di servizi innovativi per i cittadini, l'adozione di servizi on-line nella EU non è decollata.

In un momento caratterizzato dalla contrazione delle risorse, dalla distanza fra cittadini e amministrazioni e dalla necessità di operare con criteri di trasparenza nella definizione degli interventi pubblici, è nato il progetto FST - Il Trentino che partecipa

Ad oggi, per tutte le aziende che governano servizi a rete e che gestiscono centinaia/migliaia di siti operativi, la predisposizione e l’aggiornamento di un DVR «specifico per ogni Sito» è praticamente impossibile.

L'obiettivo tecnico scientifico del progetto è quello di consentire agli Enti Locali di avere una maggior capacità di indagine delle entrate al fine di un’equità fiscale e un controllo puntuale dei tributi.

APAC vuole uscire dagli schemi autoreferenziali tipici della PA per valorizzare le relazioni con gli stakeholder attraverso la realizzazione di un ambiente web che consenta lo scambio tra le parti in gioco, in un’ottica di co-produzione del servizio di espletamento delle proced

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?