AGENZIA PER L´ENERGIA ALTO ADIGE-CASACLIMA

L´Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima è un ente strumentale della Provincia Autonoma di Bolzano, con personalità giuridica di diritto pubblico. Finalità dell’Agenzia sono la promozione, il coordinamento e la realizzazione di misure e progetti con un basso impatto ambientale e un uso intelligente, efficiente e sostenibile dell’energia nell’ambito privato e pubblico e nei processi produttivi e del settore terziario.

Come centro di competenza per queste tematiche l’Agenzia elabora e supporta la pianificazione strategica e le relative politiche di attuazione e promuove soluzioni intelligenti ed innovative nel settore energetico ed ambientale.

L’ Agenzia opera nell’interesse pubblico, con un’impostazione sia tecnico-scientifica che pratica, e grazie ad un team di oltre 40 collaboratori svolge attività di consulenza, supporto, ricerca, sviluppo, informazione, sensibilizzazione, formazione e aggiornamento, valutazione e verifica tecnica su tutto il territorio nazionale.

Soluzioni proposte

Il programma ComuneClima è un sistema di gestione della qualità e di certificazione finalizzato a supportare i comuni in un percorso di sviluppo sostenibile a livello locale.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?