A.S.D. Virtus Basket Aprilia

La Virtus Basket Aprilia è un’associazione sportiva fondata nel 1978 e da allora è affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro.
 
La società non ha fini di lucro ed ha lo scopo di promuovere lo sport e lo sviluppo armonico dei giovani nei vari aspetti della loro formazione. E' impegnata nel sociale, svolge anche attività di sensibilizzazione sui temi ambientali e sociali. 
 
Il progetto “Differenzio anche io!” vede coinvolto il corpo insegnante dei sei Istituti didattici della città di Aprilia ed un numero complessivo di circa 12000 alunni, nelle 11 edizione svolte. E' un percorso interdisciplinare per avvicinare le nuove generazioni, e con loro le famiglie, a scoprire il rapporto tra differenziazione dei rifiuti, comportamenti responsabili e tutela dell'ambiente e delle risorse.

Soluzioni proposte

1) Incontri da remoto con le classi 4° e 5° della scuola primaria di tutti gli istituti comprensivi di Aprilia (stimati in 1250), applicando i principi della didattica a distanza utilizzando piattaforme per videoconferenze in grado di connettere le singole classi ed istituti con le sedi dell’ammi

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?