ASL Roma 1

La ASL Roma 1 è un’Azienda Sanitaria Pubblica impegnata nella promozione e tutela della salute, sia individuale che collettiva, garantendo i livelli essenziali di assistenza, definiti dal Servizio Sanitario Nazionale e Regionale. Agisce su un grande territorio della città che comprende 6 municipalità coincidenti con i rispettivi distretti sociosanitari: 1,2,3,13,14 e 15, per una estensione di 524 chilometri. Assiste circa 1mlione e cento cittadini, attraverso il suo sistema di servizi (150 strutture sanitarie) tra cui tre grandi ospedali cittadini e altrettanti presidi territoriali. Si caratterizza come punto di riferimento per i bisogni di salute non solo di gran parte dei cittadini residenti sul territorio romano ma anche di persone temporaneamente presenti e altrove domiciliate.

Insistendo con i suoi servizi nell’area del centro storico, l’Azienda è anche punto di riferimento per i turisti e i pellegrini che raggiungono Roma per il suo patrimonio artistico culturale e spirituale.

Soluzioni proposte

La soluzione consiste in un contact center evoluto e multicanale che garantisca una gestione centralizzata delle richieste dei cittadini a fronte di vari punti di accesso esistenti e in via di progettazione, come: email, webform, telefonata, app, chatbot, sportello fisico, canali social.

Per ottimizzare e completare il suo sistema di comunicazione e accoglienza multicanale, la ASL Roma 1 ha progettato un canale Telegram che, oltre a rilanciare comunicazioni, avvisi e news in un’ottica di massimizzazione dei contenuti del sito web, prevede l’utilizzo di un chatbot

L’attuale emergenza pandemica ha reso necessario implementare sistemi che garantiscano comunicazione, monitoraggio e valutazione di situazioni complesse su grande scala e con tempestività.

Nell'ambito della modernizzazione dell'assistenza sanitaria, numerose iniziative sono state attuate al fine di migliorare l'efficienza del SSN e di semplificare i processi in ogni fase del percorso socio-sanitario attraverso azioni quali lo snellimento della documentazione prodotta, la personaliz

La pandemia da Covid-19 ha posto sotto i riflettori il divario tra chi può accedere alle cure mediche agilmente e chi è escluso.

“La tua ASL a portata di mano” nasce con l’obiettivo di creare un canale di comunicazione facile, accessibile e dinamico tra l’Azienda sanitaria e i cittadini/utenti.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1809
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva I-Tel Srl

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?