Azienda Ospealiero Universitaria Policlinico Umberto I

Azienda Sanitaria a livello nazionale e di alta specializzazione, sede di DEA di II livello ‐ è una struttura complessa all’interno della quale le attività di ricerca, formazione e assistenza si intrecciano indissolubilmente.
 
1235 posti letto, 4.700 dipendenti, un traffico di 20.000 persone al giorno, 41.000 ricoveri all’anno, 24.000 pazienti accolti in day hospital, 1.000.000 di prestazioni all’anno tra diagnostica strumentale e visite mediche, 900.000 esami di laboratorio, 20.000 indagini di anatomia patologica in un anno e altrettante indagini radiologiche, 140.000 accessi annuali al Dipartimento di Emergenza e Accettazione. Sono i numeri imponenti che danno la misura della grandezza e della vivacità dell’Umberto I, il policlinico romano per antonomasia.

Soluzioni proposte

Nell’ambito della separazione dei percorsi, una soluzione innovativa che ha permesso di rispondere in maniera efficace all’esigenza di effettuare una differenziazione completa dei sospetti covid19 dai non nell’area dell’emergenza, è stata l’attivazione del PS “Febbre” (PF), composto da un’area di

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?