beMINT srl

beMINT - be Mind Innovation and Technology - è una start up innovativa specializzata in ingegneria dei servizi e svolge attività di consulenza, formazione, progettazione e sviluppo di soluzioni tecnologiche e organizzative innovative per organismi pubblici e privati, con particolare riferimento alle soluzioni abilitanti la smart city e la smart community. Punto di forza di beMINT è l'unione strategica tra Dhitech, distretto tecnologico pugliese, e un team multidisciplinare, creativo, dinamico, dotato di skills e conoscenze differenti e fortemente interconnesse fra loro, composto da ricercatori, ingegneri ed aziendalisti. beMINT utilizza la tecnologia come strumento abilitante alla soddisfazione delle esigenze del suo mercato di riferimento. La soddisfazione del cliente, infatti, non rappresenta la fase finale del processo di vendita ma si pone come step fondamentale sin dall’analisi dei bisogni e fino alla definizione della soluzione. beMINT agisce sulle leve del cambiamento dei modelli economici tradizionali e crede nell'innovazione sociale e nella sostenibilità economica e sociale delle sue soluzioni come strategia che permette da un lato di ottemperare ai freni della crisi, e dall'altro di attenuare la resistenza della PA al cambiamento di paradigma che la sta investendo (Agenda digitale, servizi pubblici digitali, smart city, trasparenza, sicurezza).

Soluzioni proposte

AdviSex è una piattaforma web responsiva (cioè perfettamente visualizzabile e fruibile sia su computer desktop sia su smartphone) che mira a rappresentare il punto di riferimento online sulla salute sessuale.

Dai dati trasmessi dalle regioni al Ministero risultano circa 600.000 cani senza padrone nel nostro Paese, ma i canili non bastano e di questi solo un terzo trova posto nelle strutture preposte.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1838
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva I-Tel Srl

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?