Comitato italiano Contratto Mondiale sull'acqua- Onlus

Il Comitato italiano Contratto Mondiale sull''acqua è una organizzazione della società civile composta da volontari che dal 2000 è impegnata a livello nazionale e internazionale per promuovere una cultura dell'acqua come diritto umano universale e come bene comune pubblico, patrimonio della Umanità.

E' stato tra i promotori del riconoscimento del diritto umano all'acqua da parte dell'Assemblea ONU del 2010, ha promosso attraverso i Forum Mondiali Alternativi dell'acqua (Firenze 2003, Ginevra 2005) e in Italia promuove con Campagne di cittadinanza, di educazione ambientale questa visione dell'acqua presso istituzioni, enti locali, scuole e cittadini. Aderisce ad ASviS si dalla sua costituzione ed collabora con diverse istituzioni ( Special rapporteur ONU sull'acqua, Dicastero per lo sviluppo Umano, MAECI e MATTIM .

Soluzioni proposte

Il Comitato Italiano Contratto Mondiale Acqua (Cicma) insieme al Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano e Università di Milano-Bicocca promuovono il Progetto BeviMi che per la prima volta vede unite nella realizzazione di obiettivi di sostenibilità ambientale che avranno un impat

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?