Comune di Modena

Il Comune di Modena è attivo in materia di fondi europei e relazioni internazionali dal 1996. La candidatura è proposta dall’Ufficio Progetti europei, relazioni internazionali e coordinamento progetti complessi, che è parte della Direzione Generale dell’ente.

Si tratta di uno dei primi “Uffici Europa” italiani, che sviluppa molteplici ambiti di attività: il presidio della progettazione europea del Comune; il coordinamento di progetti strategici di rigenerazione urbana sostenuti da fondi europei e nazionali; la cittadinanza europea attiva e la sensibilizzazione ai temi europei attraverso il centro Europe Direct; la consulenza agli enti locali sui temi europei; i gemellaggi e le relazioni internazionali; il coordinamento delle reti europee a cui il Comune di Modena aderisce; le attività afferenti ai temi della cooperazione e solidarietà internazionale, della pace e dei diritti.

Soluzioni proposte

Modena chiama Mondo è una proposta formativa gratuita del Comune di Modena rivolta a studenti e docenti delle scuole primarie e secondarie della città, per favorire la conoscenza e il dibattito sulle tematiche della Cittadinanza globale e degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

La Welfare Card è un progetto promosso dal Comune di Modena nell'ambito del progetto “Rete Welfare Aziendale-Territoriale di Modena”.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?