Contarina Spa

Contarina Spa è una società in house providing a completa partecipazione pubblica che si occupa della gestione integrata dei rifiuti in 49 Comuni della provincia di Treviso, attraverso un sistema integrato che considera il rifiuto dalla produzione, alla raccolta, al trattamento e recupero, producendo un impatto positivo sia sulla natura che sulla vita dei cittadini. 
 
Nata nel 1989 inizialmente per effettuare la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, ha poi ampliato le proprie attività, impegnandosi nello sviluppo e nel miglioramento di un’ampia gamma di servizi.

Soluzioni proposte

Il progetto ha lo scopo di introdurre nella capitale Moroni, un modello strutturato di raccolta differenziata per la frazione organica e avviare un impianto per la trasformazione del biogas in energia elettrica, in modo tale da valorizzare il recupero dei materiali e ridurre la quantità di rifiut

Il progetto che Contarina desidera candidare è il Bilancio di Sostenibilità 2019, una soluzione che si concentra sull’analisi e misurazione degli aspetti di sostenibilità presenti in azienda, attraverso l’impiego di indicatori standard utilizzati a livello mondiale.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?