CT CONSULTING

Lavoriamo da anni nell’ambito della messaggistica e della comunicazione multicanale con la nostra piattaforma di Sms, Email, Newsletters, Fax, Posta ibrida, Fatture elettroniche e Pagamenti on line. 
 
La pandemia ha evidenziato le problematiche e le pesanti conseguenze connesse ad una comunicazione non corretta e/o non efficace fra le istituzioni e i cittadini: vedi, per recente ultimo esempio, i disservizi emersi per le prenotazioni per le vaccinazioni, a causa dell’impossibilità di comunicazione diretta con gli anziani sprovvisti di smartphone e computer.
 
La nostra società ha pensato, come soluzione concreta e di facile uso, di far comunicare le strutture sanitarie e i cittadini con lo strumento tecnologico da decenni più utilizzato da tutte le persone: il televisore di casa.
Ci siamo riusciti.

Soluzioni proposte

La digitalizzazione è certamente la soluzione necessaria per riuscire a sostenere la Sanità pubblica. A condizione che l'accesso al digitale sia possibile per tutti, ma in Italia alcuni milioni di persone, gli anziani affetti da digitale divide, non usano smatphone né computer.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1748
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?