Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Roma Tre

Il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Roma Tre offre la possibilità di ottenere una formazione articolata e interdisciplinare che fornisce una solida cultura di base e al tempo stesso apre molteplici prospettive nel mondo del lavoro. I laureati possono conseguire competenze complesse e una proiezione internazionale in diversi settori professionali, grazie all’articolazione in aree disciplinari come quelle politica, sociale, storica, economica e giuridica.

Nel mondo sempre più connesso e complesso in cui viviamo e operiamo una strutturata formazione non solo culturale e multidisciplinare, ma anche pratica e mirata, consente di prepararsi in modo originale e creativo ad affrontare le sfide della contemporaneità. Il presente e le interrelazioni politiche, sociali ed economiche.

Soluzioni proposte

Il percorso «Ambiente, Energia e Sicurezza internazionale», offre un'approfondita preparazione interdisciplinare (scienza politica, storia, studi di area, sociologia, economia, diritto, insegnamenti tecnici da geologia, biologia e ingegneria) sui temi che riguardano le sfide ambi

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?