Dipartimento Partecipazione, Comunicazione e Pari Opportunità – Roma Capitale

Roma Capitale è un ente territoriale di particolare autonomia, istituito il 3 ottobre 2010, che amministra il territorio della città di Roma. Nasce in seguito alla riforma del titolo V parte II della Costituzione italiana del 2001. Dal 2015 è una delle dieci città metropolitane d’Italia. Tra le sue funzioni amministrative rientrano quelle relative alla valorizzazione dei beni storici, artistici, ambientali e fluviali, allo sviluppo economico e sociale della città, con particolare riferimento al settore produttivo e turistico, allo sviluppo urbano e pianificazione territoriale, all’edilizia pubblica e privata, all’organizzazione e al funzionamento dei servizi urbani e di collegamento con i comuni limitrofi, con particolare riferimento al trasporto pubblico e alla mobilità, alla protezione civile, in collaborazione con la presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Lazio. L’amministrazione capitolina si articola in 33 strutture tra Dipartimenti e altri Uffici e 15 Municipi.

Soluzioni proposte

URP Roma Innova è il progetto che vuole ridisegnare la mission degli Uffici Relazioni con il Pubblico in vista dell’adozione del citizen relationship management e a partire da una nuova vision dettata dalla gestio

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Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

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A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?