DITEN - Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni

La macro-tematica di ricerca riguarda l’elaborazione di immagini digitali e l’analisi di segnali multisorgente per monitoraggio remoto durante la riabilitazione. Le metodiche riguardano l’applicazione di tecniche di Pattern Recognition, l’Intelligenza Artificiale e il trattamento dell’incertezza.
 
Numerosi sono stati i progetti a livello nazionale ed europeo che hanno dato luogo a pubblicazioni scientifiche, riconoscimenti e ricadute di trasferimento tecnologico in ambito industriale.
 
Nel contesto della linea di ricerca su teleriabilitazione e telemedicina, sono attive diverse collaborazioni con ospedali ed enti pubblici.
 
La professoressa Silvana Dellepiane è componente del comitato tecnico IEEE Biomedical Image and Signal Processing, in cui ricopre il ruolo di Chair del sottocomitato per l’industry engagement e socio onorario della Società Italiana per lo Studio sullo Stroke.

Soluzioni proposte

L’attuale emergenza pandemica ha costretto il sistema sanitario ad adeguarsi a diverse necessità quali garantire la fruibilità di cura per pazienti obbligati in quarantena o in isolamento fiduciario, ovvero andare incontro alle esigenze di distanziamento sociale e riduzione di accesso alle presta

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?