Elastico

Elastico è un editore digitale indipendente che si è aggiudicato il Premio Andersen e il secondo posto al Bologna ragazzi Digital Award.
 
Elastico è uno studio editoriale che collabora con le più grandi case editrici italiane. È composto da una decina fra grafici e redattori, più una serie di fedelissimi, raccolti negli anni lungo il cammino: autori, traduttori, revisori, redattori specializzati, correttori di bozze, illustratori.
 
Nato nel 2002 a Milano da un’editor e da un art director, ha da sempre una doppia anima, redazionale e grafica. A cui si aggiunge il demone della sperimentazione. Di qui la varietà dei progetti di cui ci occupiamo, dalla scolastica allo storytelling, dalla narrativa alle app e a tutto ciò che può nascere mescolando linguaggi e contenuti.
 
Negli ultimi due anni abbiamo fatto una vera full immersion nell'Educazione Civica e nel mondo dell'Agenda 2030.

Soluzioni proposte

VENTITRENTA è una rivista on line gratuita che si rivolge alle ragazze e ai ragazzi dai 9 ai 13 anni e tratta argomenti di attualità legati ai temi dell'Agenda 2030: ambiente, diritti umani, disuguaglianze, salute.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?