Fondazione Homo Ex Machina

La Fondazione Homo Ex Machina è una organizzazione non profit fondata nel 2014 che riunisce una rete di volontari e organizzazioni sociali per supportare lo sviluppo dei talenti del futuro e la crescita dei giovani Under25. La Fondazione Homo Ex Machina dal 2014 investe per allenare le competenze imprenditoriali e per agevolare lo sviluppo economico, culturale e sociale. Realizza programmi che coinvolgono ragazzi dai 6 ai 25 anni, che si trovano a rispondere a problematiche reali, spinti a cercare soluzioni possibili e compatibili con le risorse a disposizione.
 
I programmi attivi della Fondazione sono:
6–10 anni: Summer School
6–18 anni: Tecnopia Award
15–25 anni: Transfer Leadership
18–21 anni: Aurora
Colazioni sui Sustainable Development Goals

Soluzioni proposte

Aurora Fellows è un progetto su scala europea per ragazze e ragazzi under21 che offre opportunità al talento dei giovani con un programma di mentoring e sviluppo personale,l’Aurora Fellowship,affinché sviluppino qualità e mentalità per diventare i «game changer» del futuro;una nu

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1747
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?